ABBIAMO BISOGNO DI VOLONTARIE NELLO SPAZIO BIMBI!

saraconbimbiirriAbbiamo ricevuto molte iscrizioni  di  mamme con figli piccoli ma attualmente non abbiamo modo di accogliere i loro bambini. In genere queste mamme sono sole, e non possono certo pagare una baby sitter, quindi sappiamo che rifiutare il posto nello spazio bimbi significa togliere loro l'opportunità di imparare l'italiano, di pensare per 4 ore alla settimana a loro stesse.

Il volontariato nello spazio bimbi significa consolare i piccoli disperati per il primo distacco della loro vita, ma significa anche risatine e abbandoni, piccole grandi scoperte e la gioia di ritrovarsi ogni settimana. E la soddisfazione di vedere un piccolo che saluta tranquillo la mamma quando scopre che l'assenza sarà temporanea, che ti tende le braccia o ti chiama per giocare è poca cosa rispetto a sentirli pronunciare le prime paroline in una lingua che la mamma sta imparando, ma che lui/lei considererà parte di sè.

Le volontarie dello spazio bimbi sono spesso le prime persone con cui le nostre allieve comunicano spontaneamente in italiano: per chiedere e dare informazioni sui piccolini perlopiù, ma soprattutto perchè si scopre che ci si può fidare. Perchè, qualunque sia la lingua che si parla l'affetto è lo stesso.

Se vuoi saperne di più contattaci: basta una mattina a settimana! Contattaci anche se ti interessa insegnare l'italiano, tenendo conto checi vuole più disponibilità di tempo!

tomoko